Lavorazioni CNC

Centro di lavoro a controllo numerico a 5 assi

L'arco di volta del processo di realizzazione dei nostri flight case custom è la nostra fresa 7,5 kw a 5 assi a 36.000 giri. Il piano di lavoro (dimensioni 3370x1540x220 h) in alluminio con sistema di bloccaggio versatile permette un ampio range di lavorazioni, tra cui fresatura e maschiatura di piani in materiale plastico di qualunque tipo, come materiali compatti quali polietilene, politene o Astraboard, in lastra o blocco.

La nostra fresa permette inoltre lavorazioni CNC per flightcase sia in 3 assi che 3d a 5 assi, anche leghe leggere - quali alluminio - oppure ancora lavorazioni di pannelli in legno e blocchi con altezza massima di 220 mm.

Possiamo tagliare con lama sia tangenziale (ferma) che oscillante materiali rigidi quali forex oppure cartone, fibra o tessuti impermeabili, nonché materiali espansi come gomma a cellule chiuse con altezze fino a 120 mm. Possibilità di realizzare guarnizioni, rivestimenti, taglio di materiale da cucire, grafica pubblicitaria grazie anche alla telecamera di lettura marker di posizionamento, gadget, tessere o targhe anche grazie al doppio sistema di aspirazione

Lavorazione legno

Tecnica v300 Macchina 3 Assi

TEC V3000 è pratica per la realizzazione della struttura in legno dei nostri flight case. I pezzi da lavorare vengono posizionati su battute a scomparsa regolabili e trattenuti dal vuoto per mezzo di un piano traspirante a doppia depressione con posizionamento rapido e regolabile sull’intera area di lavoro. Il vuoto è gestito da una pompa di 300 mc/h.

Il cambio dell’utensile sul mandrino fresatore avviene in tempi estremamente ridotti, essendo a sgancio pneumatico. Il cambio dell’utensile è automatico con magazzino laterale a 9 posizioni.

L'ingombro della macchina è ridotto di 1/4 rispetto ad una orizzontale (il caricamento del pannello in verticale consente l’utilizzo di uno spazio minimo).

Risulta inoltre più facile da controllare e monitorare durante la lavorazione, in quanto il pannello è sempre pulito ed in posizione verticale. La posizione verticale invece consente il deflusso per gravità dei trucioli.

Questa macchina ci consente di eseguire anche lavorazioni di falegnameria conto terzi in quanto dotata anche di testa a forare sui 5 lati del pannello.

Lavorazione Foam

Lavorazione Foam/Materiali Plastici

Tutte le nostre valigie ermetiche e valigette professionali in materiale plastico vengono realizzate in polipropilene copolimero stampato ad iniezione. Questa tecnica garantisce controllo totale su dimensioni e dettagli delle nostre valigie prodotte in serie, aumentando allo stesso tempo la velocità dei cicli di produzione, così da poter consegnare anche ordini di dimensioni importanti in tempi ottimali e competitivi.

Che siano modelli custom o di serie, molti dei nostri flightcase e delle nostre valigie possono essere personalizzati con interni in spugna a densità variabile in base al prodotto da contenere e realizzati seguendo le vostre specifiche anche a partire da disegni in CAD o fisicamente dall'oggetto.

Per il taglio e la lavorazione degli interni in spugna, la nostra azienda impiega macchine da taglio a controllo numerico quali:

- Fresa CNC a 3 e 5 assi, regolata automaticamente in base alla dimensione e profondità delle sagome da tagliare per i vostri interni;
- Waterjet, macchina a doppia testa per il taglio ad acqua, per lavorare interni in spugna ad altissima densità;
- Taglio a lama, rapido, economico e flessibile, permette di ottenere interni in spugna dai bordi netti e puliti.