Condizioni di vendita

IDENTIFICAZIONE DEL FORNITORE

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla RG Cases S.r.l. con sede in Sestri Levante, via Fattoria Pallavicini n.39 F, iscritta presso la Camera di Commercio di Genova al n. 434173 del Registro delle Imprese partita IVA IT 02493120998

ORDINI

Si vende solo in EUROPA e spediamo soltanto nelle nazioni abilitate alla registrazione Vedi lista nazioni Gli ordini vengono accettati se pervenuti a mezzo Internet alle condizioni di vendita qui specificate. Minimo d'ordine Euro 20,00 + IVA. I nostri rapporti saranno regolati da DLGS 185/1999 che disciplina i contratti a distanza sul web. Ogni ordine verrà confermato a mezzo email, con l'indicazione del costo totale compreso trasporto e con le modalità di pagamento da Voi scelte. Per il pagamento con Carta di Credito verrà inviata la conferma d'ordine e, dalla Banca, l'accettazione o meno del pagamento

PREZZI E DISPONIBILITA'

indicati si intendono IVA esclusa e franco nostri magazzini, salvo patti contrari od offerte esplicite. I prezzi sono validi per merce pronta e possono variare a nostro insindacabile giudizio. Le spese di trasporto vengono calcolate all'atto dell'ordine, in base al peso o al volume del materiale ordinato a seconda del paese di consegna

La maggior parte dei prodotti è in pronta consegna, si consiglia di verificare con noi la disponibilità dei prodotti per ordini di grandi quantità Chiedi disponibilità prodotti

CODICE FISCALE- PARTITA IVA

In base alla pubblicazione della legge 4 agosto 2006 n. 248, (conversione del decreto-legge 4 luglio 2006 n. 223), che ha ripristinato l'obbligo della presentazione degli allegati clienti/fornitori già per l'anno 2006, le nuove norme per l'inserimento nell'ordine del C.F.-P.I. risultano i seguenti:

ITALIA
Aziende: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio) e la Partita IVA (obbligatorio) - Ditte Individuali: Indicare il Codice Fiscale del Titolare (obbligatorio) e la Partita IVA (obbligatorio)
Privati: Indicare il Codice Fiscale (obbligatorio).

ALTRI PAESI EUROPEI
Aziende: Indicare la Partita IVA (obbligatorio) - Ditte Individuali: Indicare la Partita IVA (obbligatorio)
Privati: Indicare il proprio domicilio

ESCLUSIONE IVA TRANSFRONTALIERA
Per il commercio transfrontaliero è possibile richiedere l'esclusione dell' iva al momento della registrazione validando la propria partita iva tramite sistema VIES nell'apposita sezione.

CONSEGNE

IN ITALIA

Le spese di spedizione sono calcolate per qualsiasi destinazione in Italia e per qualsiasi importo; per alcune destinazioni, come Venezia/Isole minori/località disagiate/zona ZTL, la consegna avviene franco "terraferma", o con eventuali tariffe di trasporto da verificare, o con Vostro Corriere convenzionato in porto franco, eliminando il costo del trasporto; in questi casi ci riserviamo comunque la possibilità di non accettare l'ordine. Le consegne vengono effettuate a mezzo Poste Italiane, Corriere veloce SDA/GLS Executive, o Corriere Nazionale, a secondo del peso e del volume della merce. Il costo della spedizione viene calcolato nel modulo dell'ordine. Nel caso non fosse possibile evadere l'ordine per indisponibilità di alcuni prodotti, provvederemo ad inviare una email informativa al cliente entro le 24 ore lavorative successive. La merce viene preparata e consegnata al corriere entro le ore 15:30, gli ordini che verranno effettuati dopo tale ora verranno spediti il giorno successivo. La consegna presso l'indirizzo indicato in fase d'ordine, avverrà entro 1/2 giorni lavorativi dalla spedizione (Nelle isole i tempi di consegna sono di 2/3 giorni lavorativi) . Il giorno della partenza della merce sarete avvisati a mezzo email. Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a noi od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.


IN EUROPA

Le spese di spedizione sono calcolate per qualsiasi destinazione in EUROPA e per qualsiasi importo; Le consegne vengono effettuate a mezzo Corriere veloce SDA/GLS Executive, o Corriere Nazionale, a secondo del peso della merce. Il costo della spedizione viene calcolato nel modulo dell'ordine. Nel caso non fosse possibile evadere l'ordine per indisponibilità di alcuni prodotti, provvederemo ad inviare una email informativa al cliente entro le 24 ore lavorative successive.La merce viene preparata e consegnata al corriere entro le ore 15:30, gli ordini che verranno effettuati dopo tale ora verranno spediti il giorno successivo. La consegna presso l'indirizzo indicato in fase d'ordine, avverrà entro il range indicato nei costi di spedizione del paese di consegna. Il giorno della partenza della merce sarete avvisati a mezzo email. Se la merce non può essere consegnata per irreperibilità del destinatario o per altri motivi non imputabili a noi od al corriere, tutte le ulteriori spese di trasporti, giacenze, imballi, spese varie, saranno addebitati al compratore.

COSTO TRASPORTO

il costo del trasporto viene calcolato in base al volume o al peso del materiale ordinato a seconda del paese di consegna, le tariffe sono indicate nella sezione Prezzi di Spedizione e sono IVA esclusa.

RECLAMI

Eventuali reclami per danno o manomissione durante il trasporto debbono essere contestati direttamente e per iscritto al corriere. Ogni altro reclamo per merce da noi venduta deve pervenire in forma scritta, citando il numero e la data del documento di accompagnamento, entro 8 giorni dalla ricezione. Trascorso tale termine il ricorso non può più essere accolto. I colli che presentano manomissioni o danneggiamenti dovranno essere rifiutati o accettati con riserva di controllo, pena l'impossibilità del rimborso.


PAGAMENTI

CARTA DI CREDITO / CARTA DI DEBITO - SumUp (per ordini in Italia e Europa)

I dati della tua carta non vengono gestiti da noi ma direttamente da SumUp, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite l'utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca. Per effettura un pagamento tramite Carta di Credito o Debito sarà richiesta la validazione 3D Secure Tramite la propria App o per mezzo di Sms inviato all'intestatario della carta. Non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito.
RGCases non memorizza alcun dato della tua Carta di Credito o Debito

PAYPAL - SumUp | CARTA DI CREDITO (per ordini in Italia e Europa)

I dati della tua carta non vengono gestiti da noi ma direttamente da Paypal - SumUP, specializzata nella gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite l'utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca; in questo modo la RGCases S.r.l non è in grado di vederli. Accettiamo le più comuni carte di credito emesse esclusivamente sul territorio italiano. Non ti sarà addebitato alcun tipo di supplemento per il pagamento con carta di credito. Alcune condizioni da rispettare: - fornire un numero di telefono fisso o cellulare non riservato; - l'intestatario dell'ordine deve essere il titolare della carta di credito; - il titolare della carta di credito deve essere l'intestatario del numero di telefono fisso o cellulare; - i prodotti saranno spediti all'indirizzo dell'intestatario dell'ordine. Il mancato rispetto di anche solo una delle condizioni citate innesca la richiesta, all'istituto bancario emettitore della carta, di una verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Al termine della stessa, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.

BONIFICO BANCARIO (per ordini in Italia e Europa)

La scelta di pagare tramite bonifico anticipato consente di spedire la merce ad un indirizzo o ad un destinatario diverso da quello dell'intestatario dell'ordine. Il bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 5 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine (pena l'annullamento dell'ordine stesso); la causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero e la data dell'ordine, il nome e il cognome (società) dell'ordinante. Il tuo ordine sarà evaso solo al ricevimento dell'importo bonificato, quindi ai normali tempi di consegna va aggiunta la tempistica di cui sopra.

CONTRASSEGNO (Solo in Italia)

Con questa modalità il pagamento viene effettuato al corriere al momento della consegna del prodotto acquistato per l'importo evidenziato nella conferma ordine. Non è possibile spedire ad un destinatario diverso da quello dell'intestatario dell'ordine, ma solo ad un secondo indirizzo sempre della stessa persona o Azienda. Non si spedisce in contrassegno ai clienti che non indicano il recapito telefonico fisso e che non garantiscono la propria presenza al domicilio indicato nei giorni successivi alla spedizione della merce. Se il pacco non verrà ritirato verranno addebitati tutti i costi di giacenza e spedizione. E' prevista una maggiorazione di 8.00 Euro + IVA a spedizione, Il corriere non accetta assegni bancari, puoi quindi pagare solo in contanti od assegno circolare.


GARANZIA

Tutti i prodotti sono garantiti da vizi o difetti di fabbricazione per un periodo di anni 1 (uno) per l'utente “Azienda” ed anni 2 (due) per l'utente “Privato”. La segnalazione di eventuali difetti dovrà avvenire in forma scritta o tramite email; riconosciuto il difetto in garanzia, l'eventuale richiesta di pezzi di ricambio in garanzia verrà evasa in porto franco, il pezzo sostituito dovrà ritornarci sempre in porto franco; la mancanza della restituzione del pezzo difettoso comporterà l'automatico addebito del materiale. Se il prodotto ha necessità di un controllo presso la nostra azienda, il costo dei trasporti è escluso dalla garanzia. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto, escludendo ogni altra prestazione, così come ogni indennizzo o risarcimento.

DIRITTO DI RECESSO

In ottemperanza al decreto legislativo n°21 del 21 Febbraio 2014 l'acquirente, che agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta (cosiddetto utente PRIVATO), può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento (art 52), rispedendo il prodotto acquistato entro 14 giorni dalla data di ricevimento, in confezione integra. Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente (art 57). Per i prodotti a "misura", come gli interni tagliati su vs richiesta e tutti gli articoli realizzati su specifiche del cliente o personalizzati, poiché costruite su misura, non può esercitarsi il diritto di recesso da parte dell'acquirente consumatore (art 59). Il diritto di recesso non si applica alle vendite con importo inferiore ad euro 50,00 (al netto delle spese di spedizione) . Il rimborso di quanto effettivamente pagato (decurtato delle spese menzionate precedentemente) avverrà in un termine di tempo non superiore ai 14 giorni attraverso la seguente modalità :

BONIFICO BANCARIO

Sarà necessario inviarci il codice iban a questo indirizzo: [email protected] Per usufruire del diritto di ripensamento o recesso è sufficiente darne comunicazione scritta tramite mail all'indirizzo [email protected] oppure al fax 0185/450905 infine la merce dovrà essere restituita a : RGCases S.r.l, Via Fattoria Pallavicini 39 F 16039 Sestri Levante (Genova)

RESI

Nelle compravendite tra la nostra Azienda e gli acquisitori professionali per i quali non si applica la legge n° 21 del 21 Febbraio 2014 è possibile convenire alla restituzione del materiale acquistato solamente dopo specifica approvazione scritta della nostra Azienda. Vengono accettati per la sostituzione i prodotti difettosi, purché nel loro imballo originale completi di manuali ed ogni accessorio in dotazione, spediti in porto franco, in adeguato imballo esterno dove sarà indicato il nostro numero di autorizzazione al reso in modo ben visibile. Per ottenere il numero di autorizzazione al reso inviare e-mail [email protected] o fax +39 0185/450905 indicando la data dell'acquisto, numero fattura od altro documento di vendita e difetto riscontrato. Sostituzioni od accrediti sono subordinati alla verifica tecnica dei resi, eventualmente dal produttore. Eventuali spedizioni in porto assegnato e senza autorizzazione al reso, saranno respinte. La semplice volontà di restituire un prodotto acquistato senza la presenza di alcun vizio di forma o altra circostanza è subordinata all'approvazione della nostra società ed è soggetto ad un costo non rimborsabile calcolato in un range di valori tra i €10 e €50 a seconda del materiale in questione, dovuto a titolo di preparazione ordine, costi di imballaggio e spedizione: nessun costo di spedizione di andata e ritorno sarà rimborsato.

Potrei trovare altre informazioni nella sezione dedicata al DIRITTO DI RECESSO

CAUSE DI FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore (scioperi, calamità naturali,...) o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto od in parte il contratto o sospenderne o differirne l'esecuzione. Ci riserviamo inoltre la facoltà di apportare, senza alcun preavviso, modifiche costruttive al fine di migliorare le qualità tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti in vendita, e di modificare il loro prezzo in ogni momento.

BUONI E COUPON SCONTO

Gli eventuali buoni o coupon sconto emessi da RGCases S.r.l , a fronte di campagne promozionali o rimborsi sono comprensivi di IVA e vanno utilizzati entro e non oltre il termine di 6(sei) mesi dall'emissione.

COMPETENZA

Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Genova (GE).

ATTENZIONE: Tutte le comunicazioni fra la nostra azienda e Voi avvengono attraverso l'email segnalata nell'ordine o nelle altre comunicazioni; Vi invitiamo quindi a controllarla attentamente, altrimenti non potremmo contattarvi.